
Il Karate è una metodologia di allenamento che naturalmente porta benessere, prima fisico e poi mentale.
Moltissime persone soffrono di dolori vari, cervicali, male alla schiena, sciatiche e moltissimi altri, questi dolori impediscono loro di avere una vita soddisfacente.
La maggior parte di questi dolori sono muscolari, quindi dovuti a delle contratture ai muscoli, causati, per la maggioranza dei casi, da posture e atteggiamenti sbagliati.
Più queste persone rimangono ferme e più il dolore si acutizzerà rendendo il recupero sempre più difficoltoso, ma, per quanto difficoltoso, un recupero e quindi un ritorno ad una forma fisica ottimale, è sempre possibile, basta volerlo.
Il muscolo è magico, ha una capacità di adattamento e una malleabilità che la maggior parte della gente nemmeno sospetta, è sufficiente farlo muovere e lui, magari brontolando, torna ad avere quella flessibilità e quella tonicità che ci eravamo dimenticati di avere, facendo scomparire anche quei dolori che tanto ci davano fastidio.
Il Karate è veramente per tutti, le varie tecniche si devono fare rispettando le proprie capacità, è vero che un calcio alto è più scenico di uno basso, ma quasi mai utile.
Questo per dire che non esiste un requisito specifico per poter fare Karate, se non la voglia di praticarlo. Ognuno di noi ha la possibilità di praticare il proprio Karate, che si adatta a tutte le caratteristiche del proprio corpo.
Per informazioni:
Tel 3477311385
E-mail nepaccagnella@gmail.com
> Conosci il Maestro di Karate Nicola Paccagnella <

|